Presidente del Corso di Studio: Prof. ssa Livia Nastri (nominata con D.R. 1258 del 10/12/2024)
Referente di Gestione AQ: Prof.ssa Giovanna Donnarumma
Gruppo AQ:
- Proff. Giovanna Donnarumma (Referente)
- Debora Bencivenga
- Dario Di Stasio
- Giuseppe Minervini
- Clelia Mazza
- ssa Carla Vitagliano (PTA).
Struttura Organizzativa e Responsabilità a livello di CdS
- Segretario con funzioni verbalizzanti del Consiglio del CdS: Prof. Felice Femiano;
- Commissione Tecnico Pedagogica (CTP): Proff. Giovanna Donnarumma, Alberta Lucchese, Dario Di Stasio, gli studenti: Giulia Barco e Arianna Di Palma;
- Commissione Orientamento e Formazione (COF): Alfredo de Rosa, e Dott.ssa Clelia Mazza;
- Commissione Erasmus (CE): Livia Nastri, e Giulia Barco;
- Commissione Inclusione Disabili (CID): Silvio Naviglio e Maria Contaldo
- Commissione Organizzazioni di Categoria: Proff. De Rosa Alfredo, Dott.ssa Mazza Clelia e studente: Amendola Emanuele;
- Commissione Didattica (CD): Virginia Tirino, Bencivenga Debora, Minervini Giuseppe.
- Comitato di Indirizzo: Dario Di Stasio, Clelia Mazza, Stefania Crimaldi (PTA), Alfonso Santonicola, Luisa Cerullo, Fabio Rutigliani, Ivan De Cesare, Giulia Barco;
- Gruppo di Gestione Assicurazione Qualità: Proff. Giovanna Donnarumma (Referente), Debora Bencivenga, Dario Di Stasio, Giuseppe Minervini, Clelia Mazza e Dott.ssa Carla Vitagliano (PTA);
- Gruppo di Riesame: Proff. Giovanna Donnarumma, Marco Annunziata, Clelia Mazza, Giulia Barco, Farina Domenico;
- Tutor Professionalizzanti: Marco Annunziata, Alfredo De Rosa, Dario Di Stasio, Felice Femiano, Alessandro Lanza, Luigi Laino, Alberta Lucchese, Dardo Menditti, Livia Nastri, Rossella Santoro.
Schede SUA
Scheda completa SUA-CdS 2024-2025
Scheda completa SUA-CdS 2023-2024
Scheda completa SUA-CdS 2022-2023
Scheda completa SUA-CdS 2021-2022
Scheda completa SUA-CdS 2020-2021
Scheda completa SUA-CdS 2019-2020
Scheda completa SUA-CdS 2018-2019
Figure Specialistiche
In base al Decreto Direttoriale n. 2711 del 22/11/2021, per i Corsi di Laurea abilitanti all’esercizio delle professioni sanitarie per l’anno accademico 2022/2023 è stata prevista l’introduzione delle figure specialistiche di settore, aggiuntive ai Docenti di riferimento.
In ottemperanza agli Accordi Attuativi del Protocollo d’Intesa tra l’Università degli studi della Campania L. Vanvitelli e Regione Campania, per la “Formazione dei laureandi dei Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie”, il Dipartimento, per il Corso di Laurea, ha richiesto alle rispettive Direzioni Generali delle A.O. dei Poli Didattici sedi del corso, di comunicare l’individuazione di cinque figure specialistiche, incaricate per la durata di un anno accademico rinnovabile, per lo svolgimento di attività formative nell’ambito del Corso di Studi per il quale sono stati individuati, prevalentemente nel tirocinio curriculare.
Riesami e schede di monitoraggio annuale
I Riesami sono pubblicati e consultabili con accesso riservato sullo Sharepoint di Ateneo. Per la consultazione collegarsi al link
Scheda monitoraggio 2024
Scheda monitoraggio 2023
Scheda monitoraggio 2022
Scheda monitoraggio 2021
Scheda monitoraggio 2020
Relazioni Commissione paritetica docenti-studenti
La Commissione paritetica docenti-studenti dei Corsi di Laurea afferenti ai Dipartimenti di Area Medica e Chirurgica è amministrata dalla Scuola di Medicina Chirurgia.
Le informazioni relative alla commissione sono pubblicate al seguente link.
Consultazioni con le parti sociali
COMITATO DI INDIRIZZO
Il Corso di Laurea in Igiene Dentale si avvale di un Comitato di Indirizzo al fine di monitorare la coerenza del progetto formativo e dei risultati di apprendimento attesi con la domanda di competenze e di formazione proveniente dal mondo del lavoro. In un’ottica di miglioramento continuo della qualità dell’offerta formativa, il Comitato di indirizzo ha l’obiettivo di favorire un coinvolgimento più stabile, continuativo e formalizzato delle parti sociali interessate e, in particolare, contribuire alla progettazione dell’offerta formativa e all’adeguamento costante dei contenuti e dei metodi didattici ai cambiamenti del settore sanitario, verificare la coerenza degli obiettivi formativi con i bisogni del mercato del lavoro, promuovere contatti per stage, tirocini e attività di job placement, monitorare i dati relativi all’inserimento dei laureati nel mondo del lavoro.
COMPOSIZIONE DEL COMITATO DI INDIRIZZO
(ultimo aggiornamento Consiglio di Dipartimento del ….)
- Prof. Dario Di Stasio: docente del CdS in Igiene Dentale
- Dott.ssa Clelia Mazza: Coordinatore AFP del CdS in Igiene Dentale;
- Sig.na Stefania Crimaldi: Personale Tecnico-Amministrativo del CdS - Area Didattica;
- Dott. Santonicola Alfonso: Presidente Commissione Albo Igienisti Dentali Salerno TSRM- PSTRP;
- Dott.ssa Cerullo Luisa: Consigliere Albo Igienisti Dentali NA-AV- BN- CE TSRM- PSTRP;
- Dott. Rutigliani Fabio: Presidente Commissione Albo Igienisti Dentali NA-AV- BN- CE TSRM- PSTRP;
- Dott. De Cesare Ivan: Consigliere Commissione Albo Igienisti Dentali NA-AV- BN- CE TSRM- PSTRP.
- Sig. na Giulia Barco: Rappresentante degli studenti del CdS;
Opinioni degli Studenti
Dati SISVALDIDAT a.a. 2023-2024 sede Vanvitelli
Dati SISVALDIDAT a.a. 2022-2023 sede Vanvitelli
Dati SISVALDIDAT a.a. 2021-2022 sede Vanvitelli
Dati SISVALDIDAT a.a. 2020-2021 sede Vanvitelli
Rapporto annuale AlmaLaurea - Profilo dei Laureati
Profilo dei Laureati anno 2023
Profilo dei Laureati anno 2022
Verbali del Consiglio di Corso di Studio
I verbali dei CdS sono pubblicati e consultabili con accesso riservato sullo SharePoint di Ateneo. Per la consultazione collegarsi al seguente link