Master di II livello
Il trattamento ortodontico con allineatori dall'approccio iniziale a quello interdisciplinare
DURATA: Annuale
LINGUA DI EROGAZIONE: Italiano
DIPARTIMENTO: Dipartimento Multidisciplinare di Specialità Medico - Chirurgiche e Odontoiatriche
CFU: 60
ORE: 1500
QUOTA DI ISCRIZIONE: € 3.000,00
SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 14 dicembre 2022
Obiettivi formativi
Il Master è rivolto sia agli odontoiatri che si avvicinano all'ortodonzia per la prima volta sia ai più esperti e propone un percorso formativo di approfondimento dei trattamenti ortodontici con l’utilizzo degli allineatori, alla luce delle conoscenze più recenti, dei protocolli diagnostici più attuali e nell’ottica della migliore evidenza scientifica.
Obiettivo formativo del Master è di formare ortodontisti altamente qualificati nella diagnosi delle malocclusioni e nella progettazione, gestione e monitoraggio di trattamenti ortodontici con allineatori dai più semplici ai più complessi anche di tipo multidisciplinari.
I partecipanti, al temine di questo percorso formativo, acquisiscono adeguate conoscenze di diagnosi e terapia delle malocclusioni dentoscheletriche con allineatori. I partecipanti impareranno, inoltre, ad utilizzare gli allineatori nei casi complessi e chirurgici. Questo elevato grado di qualificazione professionale consentirà ai partecipanti di svolgere l’attività ortodontica con maggiore chiarezza e prontezza nell’ambito sanitario, sia privato che pubblico. Inoltre, l’attività ortodontica svolta dai partecipanti potrà promuovere anche altre attività lavorative presenti sul territorio, alle quali è strettamente interconnessa, come quella odontotecnica e quella
merceologica, legate alla fornitura di dispositivi odontotecnici e tutto quanto necessario per svolgere la terapia ortodontica.