Rossella SANTORO
Insegnamento di PEDODONZIA
Corso di laurea magistrale a ciclo unico in ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA
SSD: MED/28
CFU: 5,00
ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 50,00
Periodo di Erogazione: Primo Semestre
Italiano
Lingua di insegnamento | italiano |
Contenuti | Psicologia del bambino e |
Testi di riferimento | Antonella Polimeni: Odontoiatria pediatrica. Ed. Elsevier |
Obiettivi formativi | Il corso ha l’obiettivo di consentire allo studente la conoscenza e la comprensione delle nozioni essenziali dell’Odontoiatria infantile. |
Prerequisiti | Negli anni precedenti lo studente deve aver acquisito una buona metodologia di studio ed una adeguata capacità di autovalutazione |
Metodologie didattiche | il corso sarà svolto mediante lezioni frontali con il supporto di slide nella maggior parte in italiano. |
Metodi di valutazione | L'esame finale è orale ed è tenuto dai Docenti del Corso Integrato di Odontoiatria Pediatrica . |
Altre informazioni | Il corso viene svolto nel primo semestre dell'anno accademico. Una prova scritta intercorso viene utilizzata per verificare il raggiungimento degli obiettivi previsti e prevede una sessione dedicata ai suggerimenti da parte degli studenti per migliorare l'organizzazione del corso e i contenuti delle lezioni. |
Programma del corso | Approccio psicologico al bambino e all’adolescente. |
English
Teaching language | italian |
Contents | Prevention in pediatric dentistry. |
Textbook and course materials | ntonella Polimeni: Odontoiatria pediatrica. Ed. Elsevier |
Course objectives | Aims the course to allow the student the knowledge and understanding of the essential notions in pediatric dentistry . |
Prerequisites | In previous years the student must have acquired a good study methodology and an adequate self-assessment capacity |
Teaching methods | the course will be held through lectures with slide support in most in Italian |
Evaluation methods | The Course has an oral final examination held by the lecturers of the Integrated Course of Odontoiaria Pediatrica . |
Other information | The course is held in I semester V year . A written test is used to verify the achievement of the objectives . An elapsed test cointaining a suggestion's section is planned to eventually modify the organization ofmthe course according to the student's hints. |
Course Syllabus | Psychological approach to the child and adolescent. |