mail unicampaniaunicampania webcerca

    Dipartimento

    Il Dipartimento Multidisciplinare di Specialità Medico-Chirurgiche e Odontoiatriche dell'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli è stato istituito con D.R. n. 911 del 28/04/2011 ed è attualmente diretto dal Prof. Giovanni Iolascon.

    Il Dipartimento svolge la propria attività di ricerca scientifica nei settori MED/19, MED/27, MED/28, MED/29, MED/30, MED/32, MED/33, MED/34, MED/50; discipline che si articolano dallo studio dell’apparato stomatognatico, a quello della patologia della testa e del Collo, del cavo orale e della comunicazione Audio Verbale e delle Scienze Ortopediche, Traumatologiche, Riabilitative e Plastico Ricostruttive fino alle Scienze Oftalmologiche.

    I docenti afferenti a codesto Dipartimento sono: nr. 11 Professori Ordinari, nr. 12 Professori Associati, nr. 24 Ricercatori.

    L’attività didattico scientifica si definisce in più settori scientifico-disciplinari che si integrano in parte tra loro. Il Dipartimento dispone di Biblioteche, di aule tecniche e laboratori in supporto all’attività didattica e di ricerca.

    Il Dipartimento Scientifico concorre all’attività didattica dei Corsi di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria, Corso di Laurea triennale in Igiene dentale,  Fisioterapia, Ortottica e Assistenza Oftalmologica. Afferiscono al Dipartimento scientifico anche le Scuole di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, in Medicina Fisica e Riabilitativa, in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, in Oftalmologia, in Chirurgia Orale, in Odontoiatria Pediatrica, in Ortognatodonzia ed in Chirurgia Maxillo-Facciale (sede didattica) nonché diversi Master di II Livello e Corsi di Perfezionamento.

    I risultati delle ricerche hanno portato alla pubblicazione di numerosi lavori scientifici pubblicati su riviste di rilevanza nazionale ed internazionale indicizzate concorrendo alla partecipazione attiva a numerosi bandi di ricerca.

     

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype